Chi siamo

La nostra comunità parrocchiale, è fondata su due date indimenticabili: il 18 Ottobre 1989 e il 10 Dicembre 2006. La prima è la data dell'erezione canonica della parrocchia voluta dal Cardinal Vicario Ugo Poletti, la seconda è la data della consacrazione della Chiesa parrocchiale celebrata da Benedetto XVI.

La data dell'erezione canonica è fondamentale perchè la Chiesa di Roma pensò di riuniore in una comunità parrocchiale le migliaia di persone che, di lì a poco, avrebbero affollato il nascente quartire dell' Eur-Torrino Nord, trasformandole da un popolo senza pastore ad una comunità compatta e ben organizzata.

La consacrazione della Chiesa parrocchiale ha invece segnato l'inizio delle attività sistematiche della Parrocchia. Abbiamo così un bel complesso parrocchiale dotato di tutto ciò che può essere utile nello svolgimento delle attività.

 

Attualmente la parrocchia è tra i 15000 e i 18000 abitanti.

 

A servizio di questa parrocchia si sono avvicendati diversi Parroci. Il primo, vero parroco fondatore è stato don Stefano Alberici, succeduto da don Paolo Giobbe e -successivamente- da don Francesco De Franco che ha avuto la forza e la capacità di costruire il nuovo complesso parrocchiale.

 

Il parroco, giunto il 1 Settembre 2012, si chiama d. Marco ed è  affiancato da don Mejo come sacerdote collaboratore. Possiamo contare anche sulla collaborazione quotidiana di d. Filiberto, ex insegnante di religione ora in pensione