La caritas parrocchiale

La nostra Caritas parrocchiale ha una lunghissima tradizione e la sua origine risale ai primissimi anni della fondazione della parrocchia stessa. L'attuale gruppo è costituito da una trentina di persone per la maggioranza piuttosto anziane.

Nell'esperienza pluriennale la Caritas parrocchiale ha concentrato la sua attenzione alle situazioni di povertà nella città di Roma ma da quest'anno, sotto sollecitazione del nuovo parroco, si sta studiando come realizzare un nuovo progetto che incentri l'operato dei volontari nel territorio parrocchiale e di prefettura.

In questa linea abbiamo deciso di incrementare il servizio del centro di ascolto coadiuvandolo con uno sportello di orientamento giuridico ed uno sportello di orientamento psicologico.

Abbiamo cominciato ad assistere famiglie di parrocchiani che, a causa della perdita del lavoro, si ritrovano nell'impossibilità di pagare affitto, mutuo e fare la spesa quotidiana.

Stiamo offrendo anche la possibilità di una doccia calda in un ambiente accogliente agli utenti del nostro centro di ascolto che abbiano questa necessità.

Gli orari del nostro gruppo caritas sono i seguenti:

 

- CENTRO DI ASCOLTO: Lunedi dalle 18.30 alle 19.30

- DOCCE: su appuntamento tramite centro di ascolto

- SPORTELLO PSICOLOGICO e GIURIDICO: SU APPUNTAMENTO (scrivere a parroco.smse@gmail.com)